Io prima di te
0 3
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Io prima di te

Abstract: Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


Titolo e contributi: Io prima di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2016

Descrizione fisica: 391 p. ; 22 cm

ISBN: 9788804662655

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Opera:

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Classi: 823.92 NARRATIVA INGLESE, 2000- (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016

Sono presenti 10 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pisa SMS Parlami d'amore 820 MOYE iop 0250-71587 Su scaffale Disponibile
Peccioli, Fonte Mazzola 823.92 MOY 0210-5557 Su scaffale Disponibile
San Miniato, Mario Luzi NAD 823.92 MOY LOU I SM038-55270 Su scaffale Disponibile
Ponsacco 823.92 MOY 3 0110-16184 In prestito 30/09/2022
Bientina ROSA 823.92 MOY 0230-7833 Su scaffale Disponibile
Calcinaia 823.9 MOY 1 CAL 0120-17898 Su scaffale Disponibile
Lajatico 823 MOY 0370-2869 Su scaffale Disponibile
Pontedera, Liceo Classico e Scientifico XXV Aprile 823.92 MOY 2 2000-11546 Su scaffale Non disponibile
Pisa, BLOG. Officine Garibaldi 823.92 MOY IO 0560-101954 Su scaffale Disponibile
San Miniato, BiblioCoop NAD 823.92 MOY LOU 1 0041-97 Su scaffale Prestito locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

#YOUBOOK
Louisa è una ventiseienne bizzarra e stravagante che lavora come cameriera in un bar, ed è fidanzata da parecchi anni con un ragazzo molto preso dagliallenamenti, che lei sa di non amare più.
Un giorno, improvvisamente, la ragazza perde il lavoro ma riesce a farsi assumere presso una famiglia nella quale deve prendersi cura di Will, un giovane tetraplegico.
Con il tempo Louisa e Will si innamorano, fino a quando la ragazza scopre il motivo per cui era stata assunta: far cambiare idea a Will che stanco di stare su una sedia a rotelle senza godere più della vita, vuole trovare la morte.
Un romanzo che tocca argomenti forti come quello dell'eutanasia, un tema difficile e doloroso, che ha scatenato grandi questioni che fanno discutere il mondo, e che divide l'opinione pubblica in favorevoli e contrari.
Quest'ultima è per molte persone moralmente inaccettabile. Io penso che sia sbagliato ritenerla illecita a prescindere. In certi casi il paziente è destinato a soffrire senza alcun rimedio, costretto in un letto di ospedale incapace di far tutto, restando un peso e una sofferenza per la propria famiglia: questa è una vita non degna di essere vissuta. Chi si oppone a questo lo fa esclusivamente basandosi sui concetti religiosi, ovvero che Dio c'ha dato la vita e noi non siamo padroni per decidere di togliercela.

#YOUBOOK
Questa è la storia di Luo Clark una ragazza di 26 anni che per aiutare la propria famiglia economicamente ha rinunciato al proprio sogno rifiutanti una borsa di studio e andando a lavorare in un bar dove ci rimase per diversi anni. Lascia il lavoro e se ne va in cerca di un altro e l'unico rimasto la porta verso il suo vero amore che però dovrà vedere andarsene in un modo orrendo. Lei va a lavorare in una casa davvero molto grande e io suo compito era quello di aiutare un ragazzo di nome Will che a causa di un incidente ha perso l'utilizzo di quasi tutto il corpo e questo per lui è un grandissimo sacrificio perché lui prima amava la sua vita , amava quello che faceva e trovarsi a non riuscir più a far niente e anche solo per alzarsi dal letto qualcuno deve venirlo ad alzare , e basta pochissimo ad ammalarsi e poi essere sul punto di morte... ma in realtà lui voleva proprio questo e in qualche modo ci era anche quasi riuscito e decise di fare solo sei mesi ai genitori per dirgli addio perché poi sarebbe andato in Svizzera a cercare aiuto e si sarebbe tolto la vita . Lou si rese conto di amarlo, che per lei Patrick( il suo ragazzo) non era poi così importante, non lo amava veramente è per questo si lasciarono e lei dedicó più tempo possibile a cercar di far cambiare idea a Will ma non ci riuscì . Anche se si amavano lui non poteva avere una vita così , non ce la faceva anche se certamente con Lou avrebbe avuto una bella vita ma non era quella che voleva lui, quella che aveva prima di quell'orrendo incidente che gli ha portato via tutto. Loro due si amano e Lou decide di assecondare la decisione di Will seguendolo in Svizzera dove poi morì....
Un vero capolavoro che non potete assolutamente perdervi...

#YOUBOOK A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose: sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua, probabilmente nel profondo del suo cuore sa che ama il suo ragazza Patrick. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro. A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente potrà più essere come prima e sa come porre fine a questa sofferenza. Quello che ignora è che Louisa sta per irrompere nella sua vita, portando con sé un esplosione di stravaganza. Nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un piccolo mondo, e un uomo che ha conosciuto la ricchezza e la felicità e all'improvviso li ha visti scomparire. Due persone molto diverse che imparano a conoscersi. Profondo e divertente, commuovente e sincero, "Io prima di te" conquista i lettori pagina dopo pagina. Ci sono tantissimi libri che porto nel cuore e storie e autori che ricorderò per sempre, e questo romanzo è uno di questi. Come posso in poche righe raccontarvi tutte le scene che mi hanno lasciato con il fiato in sospeso, che mi hanno fatta piangere e mi hanno spezzato il cuore? Posso dirvi che "Io prima di te" è uno dei romanzi più emozionanti che io abbia mia letto. Non è la solita storia romantica, il modo di scrivere dell'autrice è scorrevole. Il libro affronta un tema difficile , quello del suicidio assistito. Nel libro però c'è più di questo: non è la morte il tema principale, ma la vita. Concentratevi soprattutto sugli insegnamenti di Will, che ci fa capire quanto sia importante vivere la vita pienamente. Lo confesso, avrei preferito un altro finale. Fino all'ultimo capitolo mi aspettavo un colpo di scena. Ho amato tutto di questo libro. E' un romanzo che vi consiglio di leggere se siete alla ricerca di una storia romantica, dolce e pura, vera e reale.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.