La Biblioteca Comunale di Vicopisano grazie a Rete Bibliolandia e al contributo di Regione Toscana ha attivato il nuovo servizio di
.jpg)
2 lettori prestabili gratuitamente
circa 500 gratuiti caricati e possibilità di scaricarne gratuitamente altri (da Bibliolandia Digital Library)
30 giorni di prestito
Leggi il regolamento, è molto semplice: per poter prendere a prestito l'ereader devi essere maggiorenne, presentare un documento di identità e sottoscrivere il modulo di richiesta prestito
MediaLibraryOnLine (MLOL) è un portale web attraverso il quale è possibile consultare diversi tipi di risorse digitali: e-book, quotidiani e riviste, audiolibri, musica, filmati, immagini, enciclopedie, banche dati, corsi a distanza, ecc. MLOL è la piattaforma italiana per il “prestito digitale” (digital lending) nelle biblioteche italiane.
Attraverso il portale MediaLibraryOnLine è possibile accedere anche alla banca dati PRESSDISPLAY, la più grande edicola on-line del mondo, dove è possibile leggere più di 1300 giornali e riviste prestigiosi, e i relativi archivi, provenienti dai principali Stati.
PRESSDISPLAY mette a disposizione degli utenti avanzate funzioni digitali: gli indici interattivi dei contenuti; la visione integrale (e lo zoom) delle rappresentazioni grafiche e dei testi; la possibilità di fare ricerca nel testo; il salvataggio e la stampa di pagine e articoli; l’ascolto in mp3 dei singoli articoli.
Per accedere ai contenuti della piattaforma MediaLibrary (MLOL) è necessario essere utenti della Rete Bibliolandia e richiedere in una delle biblioteche coinvolte nel progetto (Provinciale di Pisa, Pontedera, San Miniato, Cascina, Santa Maria a Monte, Volterra, Vicopisano, San Giuliano Terme, Ponsacco, Calcinaia) un account personale.
Vieni in biblioteca e prendi in prestito anche tu un e-reader!
Contatti:
Simona Morani
Biblioteca Comunale
Tel:
050796117
E-mail:
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Pubblicato il 20-02-2013