lunedì 11 dicembre 2017

Bibliolandia - Rete documentaria della Provincia di Pisa


Cerca in altri cataloghi

Bibliolandia

Organizzazione e atti

Area riservata




Il forum dei bibliotecari


DONAZIONI

DONA I LIBRI ALLA BIBLIOTECA

La Rete Bibliolandia invita tutti i cittadini della Provincia di Pisa, prima di gettare i libri di cui intendano disfarsi nel cassonetto della carta, a fare una azione ancora più utile. Si tratta di prendere i libri e portarli alla biblioteca comunale o provinciale più vicina a casa e consegnarli al bibliotecario. I bibliotecari effettueranno poi la scelta tra il materiale librario che è ancora utile per la collettività e quello che invece non vale la pena di conservare, ma potrebbe magari essere immesso sul mercato del libro secondo (bancarelle dell'usato, ecc.).
In questa maniera il cittadino che si libera dalla carta che ormai non gli serve più effettua un servizio prezioso per la collettività.
La Rete Bibliolandia ha approvato anche un apposito regolamento per la gestione dei libri donati che i bibliotecari dovranno mostrare ai cittadini e che può essere letto aprendo il file qui allegato del Discplinare delle Donazioni. A tale proposito si legga l'appello dell'assessore alla Cultura della Provincia di Pisa Silvia Pagnin

c/o Unione Valdera, via Brigate Partigiane, 4 - 56025 Pontedera (PI)
Tel. 0587 299527 - bibliolandia@unione.valdera.pi.it - P.I 01897660500

Design by JPserviziweb e Digitech Group