venerdì 26 aprile 2019

Bibliolandia - Rete documentaria della Provincia di Pisa


Cerca in altri cataloghi

Bibliolandia

Organizzazione e atti

Area riservata




Il forum dei bibliotecari


PONTEDERA- PUNTO PRESTITO COOP- Presentazione del libro "COME MANGIAR BENE E SPENDERE POCO" di Giuseppe Meucci (Felici editore)

"COME MANGIAR BENE E SPENDERE POCO.
CENTO RICETTE TOSCANE PER SOPRAVVIVERE ALLA GRANDE CRISI"

di GIUSEPPE MEUCCI

VENERDI 10 GIUGNO, ore 18.
Centro commerciale COOP di Pontedera, via Terracini.

 

Dobbiamo stringere la cinghia. Ce lo dicono tutti e ce lo dice soprattutto la realtà di tutti i giorni con le Borse che crollano e i prezzi che invece schizzano in alto. Ed allora perché non riscoprire l'antica virtù della moderazione in cucina? Quella originata da stili di vita perduti ma non dimenticati, che ha fatto della gastronomia toscana un virtuoso esempio di parsimonia.
Ecco un libro utile e divertente, un ricettario ragionato arricchito da cenni storici e aneddoti, per vivere al tempo della Grande Recessione e sedersi a tavola senza provare ogni giorno una stretta al cuore e un colpo al portafoglio. Un libro, infine, che apre alla speranza. Perchè così com'è cominciata la Grande Recessione prima o poi finirà e si allora potrà far festa. E tornerà utile di questo libro, a futura memoria, alcune delle ricette della cucina toscana più costosa, da tenere nel cassetto in attesa dei tempi migliori.

La prima di una serie di presentazioni organizzate al punto prestito coop della biblioteca comunale presso lo spazio soci coop, nel centro commerciale di Pontedera.

Per informazioni: puntoprestitocoop1@gmail.com

Pubblicato il 03-06-2011

c/o Unione Valdera, via Brigate Partigiane, 4 - 56025 Pontedera (PI)
Tel. 0587 299527 - bibliolandia@unione.valdera.pi.it - P.I 01897660500

Design by JPserviziweb e Digitech Group